PAGS

Il corso di prova di parapendio “PAGS” di Pro Aero

Nel prossimo autunno 2021, la Fondazione Pro Aero offrirà tre corsi di prova di parapendio – uno ciascuno nella Svizzera tedesca, nella Svizzera francese e in Ticino. Le date saranno stabilite dalle scuole di volo organizzatrici dopo l’iscrizione e comunicate ai partecipanti.

Requisiti

Saranno selezionati sei partecipanti per ogni corso. “Tutte le persone o organizzazioni che vogliono aiutare i giovani nel loro impegno per il volo sono cordialmente invitate a sostenere la Fondazione Pro Aero”, dice il suo presidente Markus Gygax. (Conto di donazione Pro Aero: 80-11870-7; IBAN: CH11 0900 0000 8001 1870 7)

I corsi sono tenuti da

• Gleitschirmschule Win Wings, Rickenbach
  • Ecole de parapente Twist’air, Vercorin/VS
  • Scuola di Volo Libero Pink Baron, Riva S. Vitale

Iscrizione

Come e dove iscriversi?

Puoi iscriverti al corso di prova presso l’Aero Club della Svizzera (www.aeroclub.ch). Prerequisito: dai 17 ai 20 anni e un forte interesse per l’aviazione. La procedura di selezione è di competenza dell’Aero Club della Svizzera.

Quali sono i costi per i giovani piloti?

I costi dei tre giorni di corso di prova di parapendio (pratica e teoria) sono coperti dalla Pro Aero. Le spese di viaggio e una piccola parte dei costi di vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.

Chi controlla i corsi?

Le scuole di parapendio sono nominate dall’Associazione Svizzera di Deltaplano (SHV) e sono anche ispezionate e controllate dai suoi esperti.

Come i giovani piloti possono prepararsi al PAGS?

Con l’ultimo film “Aufwind” sull’addestramento al parapendio, che si trova su www.shv-fsvl.ch, puoi farti un’idea. Sono importanti anche scarpe robuste e abbigliamento comodo. Alcune conoscenze preliminari di aerodinamica e meteorologia ne faciliteranno la comprensione. La SHV offre a tutti i partecipanti il libro di teoria “Parapendio”.

Bitte melde Dich unter dem folgenden Formular bis spätestens 31. August 2022 an.

Bevor Du Dich anmeldest, beantworte uns bitte zuerst die folgenden Fragen:

Drop your file here or click here to upload