AERO24: tutto ciò che il cuore (dell’aviazione) desidera

La più grande fiera dell’aviazione leggera del mondo ha aperto i battenti mercoledì. Che siate interessati a una nuova cuffia o all’aviazione elettrica: AERO24 a Friedrichshafen offre agli appassionati di aviazione tutto ciò che il loro cuore desidera. Anche l’AeCS sarà presente nel padiglione B4. Venite a trovarci!

Il programma non può essere completato in un solo giorno, anche se non si partecipa alle innumerevoli conferenze e agli interventi. La più grande fiera dell’aviazione leggera del mondo, Aero Friedrichshafen, è ancora aperta fino al 20 aprile.

Il nuovissimo Diamond eDA40, con il quale Diamond intende rendere l’addestramento dei piloti più ecologico, ha suscitato un grande interesse da parte dei visitatori. Anche lo stand dell’azienda svizzera H55, che ha presentato la sua trasmissione elettrica in un Bristell B23, era pieno di visitatori. Nell’area dell’ingresso ovest, la Light Wing di Stans ha presentato il suo AC4 GT, sviluppato appositamente per il traino di alianti. Dopo che gli alianti sono stati assenti dall’AERO Friedrichshafen per diversi anni, sono tornati di nuovo.

Gli ultraleggeri occupano ormai diversi padiglioni, a dimostrazione della grande popolarità di questa classe, che in Svizzera è autorizzata solo in misura molto limitata. Il boom degli autogiri si è un po’ attenuato, ma sono esposti diversi elicotteri UL più recenti.

L’AeCS ha il suo stand nel padiglione B4, accanto ai colleghi dell’Aero Club tedesco. Venite a trovarci, venerdì il capo del dipartimento dello spazio aereo, Gaby Rossier, risponderà con competenza alle domande sulle questioni dello spazio aereo. Inoltre, Marc Robert del Segretariato centrale sarà a disposizione per rispondere a domande di carattere generale.