Campo giovani

Campo giovani ProAero

Il campo per giovani dell’aviazione di una settimana sotto il patrocinio della Fondazione Pro Aero è organizzato e gestito dall’Aero Club della Svizzera e si svolge ogni anno durante le vacanze estive nel campo delle truppe a S-chanf (Engadina), L’obiettivo del campo è quello di avere un assaggio del mondo del volo e di suscitare entusiasmo, I partecipanti ricevono sia un’introduzione alla teoria e alla pratica del volo attraverso un lavoro artigianale giocoso, sia informazioni su tutti i rami dell’aviazione e una panoramica delle loro professioni. Una piccola quota di 299 CHF per studente include l’alloggio e i pasti, il materiale di costruzione e di artigianato e un’escursione all’aeroporto di Samedan! Le spese di viaggio tra casa e il campo non sono incluse nella quota di partecipazione. La supervisione degli studenti in gruppi di circa 14 giovani è effettuata da leader esperti.

Requisiti

• Età tra i 14 e i 16 anni
  • Interesse per il volo
  • Capacità di lavorare in una squadra